Proseguono a Crema gli appuntamenti della rassegna l'Angolo del Viaggio.
Martedi' sera, a partire dalle 21.00, nella sala Alessandrini di via Matilde di Canossa, sara' la volta di un incontro dedicato all'Isola di smeraldo, l'Irlanda.
L'ncontro avrà come ospite il documentarista Pino Lovo già stato a Crema in passato.
Di questo viaggio con spettacolari immagini e descrizione del viaggio lui scrive:
"Abbiamo vissuto il viaggio in Irlanda come una favola per adulti".
Gli elementi per una favola a volte lieta, a volte triste, ci sono tutti. Re, regine, castelli, rovine, ammantati d'una sottile malinconia che s'incarna nel personaggio dell'irlandese medio, sempre disposto a condividere storie e risate, davanti all'immancabile pinta di birra, salvo commuoversi al suono di un violino nella penombra di un pub.
Dovunque, si e' trovato un volto amico, una mano da stringere, un sorriso da scambiarsi.
Se città come Dublino o Belfast mostrano un volto moderno e dinamico, l'isola tutta, è una trapunta di verdi pascoli, torbiere, muretti a secco, villaggetti di campagna, circondata dal blu di un Oceano capriccioso che ne erode i lembi.
L'Irlanda è questo ed altro, per scoprirla, si consiglia di viaggiare con passo leggero e il cuore di un bimbo.
Pino Lovo, medico, documentarista freelance, viaggiatore indipendente ha percorso le strade del mondo in compagnia dell’inseparabile moglie Lidia, visitando oltre 50 stati, nei cinque continenti. La passione per i viaggi e il racconto attraverso le immagini, lo ha portato alla dimensione professionale: da anni i suoi filmati vanno in onda su reti svizzere e francesi. Nel 1996 gli è stato conferito il premio per il miglior film al Festival Internazionale del turismo di Milano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...