seguicisu

Seguici su:  

LODI RINNOVA I GEMELLAGGI

data

Venerdì 30 Settembre 2016

corpo

Si preannuncia un intenso fine settimana per le autorità civili e religiose della città di Lodi.

Va in scena, infatti, tra sabato e domenica, il ricco programma di iniziative organizzate per festeggiare il gemellaggio tra Lodi, Costanza e Fontainebleau.

Al centro della 'due giorni', il Palio della città. Le iniziative partiranno domani mattina, in piazza della Stazione con il ritrovo delle delegazioni tedesca e francese per una visita guidata alla città. Nel pomeriggio ci si sposta a palazzo vescovile dove, dopo i saluti del vescovo, Maurizio Malvestiti, è previsto il convegno a carattere storico sulla igura di Giacomo Arrigoni, vescovo di Lodi a Costanza. La giornata si chiude al Caffè Letterario con l'inaugurazione del festival difotografia etica.

Domenica, 2 ottobre, la giornata sarà scandita dal Palio; al mattino gli atleti ed i rappresentanti delle delegazioni si ritroveranno nel cortile del vescovado per partecipare all'Anno Santo con l'attraversamento della porta giubilare; nel pomeriggio, in comune, il rinnovo delle firme del gemellagio, seguito subito dopo dalle gare del Palio. In serata, concerto conclusivo nell'auditorium Tiziano Zalli con l'esibizione della Fanfara di Costanza.

Lunedì, momento conclusivo con le crociere sull'Adda in motonave e visita alla Cattedrale Vegetale. 

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer