La lirica che entra nei cortili delle case popolari, che risuona nei corridoi di una RSA e che anima le piazze delle periferie. È l’immagine di una cultura che non si chiude nei teatri ma scende tra la gente, là dove troppo spesso arriva solo il rumore del traffico o il silenzio della solitudine e del degrado.
Con 'La Lirica in Periferia' l’opera diventa un bene comune, un’occasione di incontro e di bellezza per chi vive ai margini del grande palcoscenico cittadino.
Ed è proprio questa la sfida raccolta da Regione Lombardia, che ha deciso di sostenere, attraverso l'Avviso Unico Cultura, con un contributo di 11.125 euro il progetto ideato da 'Art & Music Insieme'. L'associazione da otto anni trasforma Milano e l’hinterland in un teatro diffuso.
L'iniziativa tocca zone come Gratosoglio, Affori, Lorenteggio, Niguarda, Baggio, Maggiolina, Portello, Corvetto, Cinisello Balsamo e Rozzano.
I prossimi appuntamenti in calendario sono fissati per domenica 14 settembre nel quartiere Maggiolina, con un concerto a Villa Mirabello; domenica 28 settembre in zona Fiera/Portello, nella chiesa della Medaglia Miracolosa; domenica 19 ottobre nel quartiere Baggio, nella chiesa dell’Istituto Palazzolo Don Gnocchi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...