seguicisu

Seguici su:  

MESE DEL RISPARMIO ENERGETICO

data

Sabato 20 Marzo 2021

corpo

Grazie alla collaborazione con la società RiL saving, partner del Consorzio, Lodi Export annuncia il "Mese del Risparmio Energetico", iniziativa che prevede una serie di interventi ed opportunità a favore di tutte le imprese interessate, in tema di risparmio ed efficientamento energetico.

A partire da oggi, e fino alla fine di aprile, gli uffici di Lodi Export provvederanno a diffondere una serie di informative dedicate, in merito alle quali invitiamo i responsabili preposti all'interno delle aziende ad attivarsi e a contattare per tutti gli approfondimenti del caso il Consorzio ed i suoi collaboratori.

Fino al 29/03/2021 resterà aperto il portale di CSEA dedicato agli energivori, cioé alle aziende a forte consumo di energia (sono considerate tali le aziende che superano 1.000.000 kWh o un imponibile annuo di energia elettrica di ca. 140.000 €).

Se l'azienda non è già nell’elenco energivori, Lodi Export, tramite l'apporto specializzato di RiL saving, offre gratuitamente supporto per la determinazione dei dati necessari ed il calcolo degli indici minimi per poter valutare la possibilità di accedere o meno all’elenco delle imprese a forte consumo di energia.
Ricordiamo che, qualora l'azienda abbia tuti i requisiti per poter accedere a tale elenco, la qualifica di energivoro permetterà di ottenere una riduzione della bolletta elettrica da un 15% a un 35%.

Se l'azienda è già nell’elenco energivori, evidenziamo che sono stati previsti nuovi obblighi per tali imprese, che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti. 
Lodi Export, con la collaborazione di RiL saving, può fornire tutti i chiarimenti utili e proporre, ove possibile, gli interventi necessari al fine di assolvere gli obblighi sotto elencati.

Obbligo di effettuare almeno un intervento previsto all’interno della Diagnosi Energetica entro la data della prossima analisi (2023); in alternativa, adottare sistemi di gestione dell'energia conformi alle norme ISO 50001 (certificazione energetica).

Obbligo di effettuare l’analisi 2023 con dati certi sull’anno 2022. I dati certi è possibile ottenerli implementando un sistema di monitoraggio dei consumi energetici.

Per avere maggiori informazioni, è opportuno rivolgersi agli uffici di Lodi Export oppure direttamente a RiL saving, utilizzando i seguenti recapiti.
Tel.: 030-8913678, chiedendo di Daniela
Mail: info@rilsaving.it
 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer