seguicisu

Seguici su:  

NOI NON ABBIAMO PAURA

data

Venerdì 14 Febbraio 2020

corpo

Il Corona Virus rappresenta un problema di grande portata, ma va affrontato con serietà, affidandosi agli strumenti della scienza e della medicina.

Oltre a non contribuire per nulla alla ricerca di soluzioni, la psicosi collettiva e la diffusione di pregiudizi e allarmismi fuori controllo colpiscono direttamente ed ingiustamente i tanti imprenditori di origine cinese, e le rispettive famiglie, che si sono radicati con le loro attività nelle nostre comunità locali, spesso con vicende aziendali già giunte alla seconda ed alla terza generazione, con il passaggio di consegne a figli nati e formatisi in Italia, che a volte non sono neppure mai stati nel Paese di origine dei genitori.

Per contrastare questo spiacevole fenomeno, che oltre ai riflessi discriminatori produce anche danno per il sistema economico complessivo della città e del territorio, il Circolo di Lodi del Partito Democratico ed i Giovani Democratici del Lodigiano promuovono per domenica 16 febbraio l’iniziativa “Vieni a mangiare al ristorante cinese!”, in collaborazione con 5 locali della città che proporranno il pranzo al prezzo convenzionato di 10 euro.

Le attività che aderiscono all’iniziativa sono: Mod (viale Dalmazia 12); Kokoro (via Defendente Lodi 80); Megu (viale Piacenza 40); La Pagoda (via Borgo Adda 79); Hong Kong (viale Genova 6).

In Provincia di Lodi le imprese individuali facenti capo a persone di nazionalità cinese sono ben 108, di cui 45 nel capoluogo, con una presenza prevalente nei settori della ristorazione (45) e del commercio al dettaglio (25: dati Registro Imprese, quarto trimestre 2019).

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer