seguicisu

Seguici su:  

NUOVI ALBERI DA PIANTUMARE

data

Giovedì 04 Agosto 2016

corpo

Oltre 70mila nuove piante negli ultimi 25 anni.

E’ questo il bilancio del progetto filari-festa dell’albero realizzato dal Parco Adda Sud per migliorare il patrimonio verde delle province di Lodi e Cremona. 

Il Parco Adda Sud mette a disposizione dei comuni, delle scuole, delle associazioni, degli agricoltori e dei privati cittadini alberi ed arbusti autoctoni da mettere a dimora nella stagione autunno-primaverile in aree di proprietà o direttamente gestite, situate all'interno del territorio del Parco Adda Sud.

Sono oltre 3.500 gli esemplari che verranno distribuiti. A disposizione ci sono piante di alto fusto (altezza 2 metri circa) come: acero campestre, carpino bianco, ciliegio selvatico, frassino maggiore, frassino orniello,  gelso, olmo minore, ontano nero, pioppo bianco, pioppo nero, pioppo nero varietà piramidale, quercia farnia e salice bianco. Fra gli arbusti si può scegliere fra: biancospino, crespino, frangola, fusaggine, lantana, ligustro, nocciolo, prugnolo, rosa canina, salici arbustivi e spincervino

Per avere gli alberi basta presentare una richiesta in carta semplice, scaricabile al dal sito del Parco (al seguente indirizzo: http://www.parcoaddasud.it/portale/it/progetti-e-iniziative/180-festa-al...) con indicato il numero e le specie desiderate.

Le piante dovranno essere direttamente ritirate presso le riserve arboree gestite dal Parco, dal primo novembre al 28 febbraio. Basta una telefonata al Parco (tel. 0371.411129 interno 1), dove è possibile rivolgersi per avere ulteriori chiarimenti e per ritirare i moduli prestampati per le richieste. Le domande devono essere presentate entro il 15 settembre.

“Le richieste che ci sono arrivate in questi anni – spiega Silverio Gori, Presidente del Parco Adda Sud - sono un ottimo segnale dell’attenzione che la gente e le amministrazioni comunali hanno verso l’ambiente. Ogni anno troviamo sempre maggiori adesioni all’iniziativa e i nostri tecnici sono a disposizioni per consigli e suggerimenti, perché un albero non rende solo più bello l’ambiente, ma migliora anche la nostra vita”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer