Dando seguito alla bici-manifestazione dello scorso anno, in cui Fiab Ciclodi chiedeva "Strade Sicure", nel programma di passeggiate annuali in bicicletta, se ne aggiunge un'altra dal titolo: "Pedaliamo per loro".
Domenica 15 settembre, in Piazza Castello a Lodi, a partire dalle 14.30, partirà una ciclopasseggiata di solidarietà con le vittime della strada, per tenere sempre alta l’attenzione sulle conseguenze degli incidenti stradali e promuovere la sicurezza degli utenti deboli, come ciclisti e pedoni.
Questa pedalata vuole essere un’occasione per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica e gli amministratori sull’importanza di promuovere e sostenere un cambiamento culturale che favorisca la sicurezza stradale che coinvolga tutti gli utenti della strada.
Lungo il percorso (30 km) si svolgeranno due piccoli momenti di ricordo: uno a Lodi per Altea Trini e uno al Tormo per ricordare Giuseppina Giacomini: due donne che purtroppo hanno perso la vita sulle strade del Lodigiano.
In questi giorni Fiab Ciclodi sta ricevendo le prime adesioni con un positivo riscontro anche dal mondo scout, dal Sindaco di Crespiatica, Carlo Alberto Rizzi, che ha confermato la sua presenza all'evento insieme ai famigliari della Giacomini.
Il prefetto, Enrico Roccatagliata, come ha già avuto modo di dimostrare in altre occasioni, ha molto a cuore il tema della mobilità dolce e ha voluto inviare all'associazione un messaggio di approvazione dell'iniziativa.
A tutti i partecipanti si chiede di indossare per l'occasione una maglietta bianca.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...