seguicisu

Seguici su:  

A PIZZIGHETTONE I FAGIOLINI CON LE COTENNE

data

Giovedì 27 Ottobre 2016

corpo

Conto alla rovescia per la ventiquattresima edizione della rassegna 'Fasulin de l'òc cun le cudeghe' che torna dal 29 ottobre all'1 novembre e di nuovo il 5 e 6 Novembre.
Tutti i giorni della mega maratona gastronomica che mette in tavola circa 18 mila porzioni di Fasulin (quasi 80 quintali) oltre a grandi quantità di altre eccellenze di esclusiva produzione locale, si possono degustare i piatti in menù dalle 11 alle 23 con orario continuato, eccezion fatta per lunedì 31 ottobre che si cena nelle mura solo alla sera, dalle 19; per il pranzo ci si può rivolgere ai ristoratori locali che hanno ormai tutti inserito il piatto nei rispettivi menù.

Il menù, il circuito delle navette di collegamento alla festa e al centro storico, le aree parcheggio e camper, oltre al calendario delle molte iniziative collaterali, si trova su www.fasulin.com.
Tra le novità di quest'anno, un piatto light introdotto anche per andare incontro alle numerose richieste di intolleranti, vegetariani e vegani: l'Insalata di Fasulin de l'òc di Pizzighettone con verdure fresche; da non perdere a fine pasto lo Sbùrlòn, digestivo dei Fasulin a base di mele cotogne anche in confenzione gadget.

Confermati nelle mura (riscaldate dai camini d'epoca) oltre 1.000 posti a sedere.  A corollario molte le iniziative, tra proposte turistiche e mostre mercato enogastronomiche nelle mura, tra cu la sedicesima edizione di BuonGusto promossa da Pizzighettone Fiere dell'Adda.

Sabato, in occasione della manifestazione, è in programma una crociera straordinaria sull'Adda, a partire da Lodi.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer