E' ormai definito nelle sue linee portanti il programma della fiera di Codogno, in calendario martedì e mercoledì, 18 e 19 novembre prossimi.
Accanto agli eventi espositivi dedicati all'agricoltura e all'artigianato, sono previsti anche occasioni di incontro e riflessione dedicati al mondo agricolo, organizzati dalle due associazioni di settore, Coldiretti e Confagricoltura.
Oggi, proprio Confagricoltura nelle persone del suo presidente di Milano, Lodi e Monza Brianza, Francesco Pacchiarini, e del direttore Luciano Nieto, ha presentato il convegno in programma lunedì, 17 novembre, a partire dalle 16:30, nella sala Vezzulli del polo fieristico.
In quella occasione si parlerà della riforma della Politica Agricola Comunitaria che orienterà le risorse messe a disposizione del settore agricolo dalla Comunità Europea per il periodo che va dal 2028 al 2034.
Il piano è al centro di un delicato confronto tra i vari Paesi dell'Unione dopo il taglio delle risorse previste per l'agricoltura.
A Codogno, il progetto di riforma sarà illustrato da Cristina Tinelli di Confagricoltura, mentre subito dopo è prevista la tavola rotonda coordinata da Sebastiano Barisoni di Radio 24 - Il Sole 24 ore -; si ascolteranno i pareri dell'assessore regionale Alessandro Beduschi, del ministro Tommaso Foti, di Giuseppe Savastano della Cassa Centrale della Banca di Credito Cooperativo, del parlamentare Marco Osnato e di Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...