seguicisu

Seguici su:  

PREMIO 'ROSA CAMUNA'

data

Venerdì 27 Maggio 2022

corpo

In occasione della 'Festa della Lombardia', domenica 29 maggio, saranno consegnati - a partire dalle ore 10, all'auditorium Testori presso la sede della Regione - i 'Premi Rosa Camuna 2022'.

'Premi - spiega il governatore Attilio Fontana - istituiti per riconoscere pubblicamente l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia'. 'Un momento, dunque - conclude il presidente della Regione - di ringraziamento, ma anche di proiezione verso il futuro per una Lombardia sempre più competitiva e solidale'.

Nel lungo elenco di società, enti e semplici cittadini figura anche il lodigiano Francesco Tursi, medico dell'Asst di Lodi, responsabile dell'Associazione Lodigiana di Ossigenoterapia Riabilitativa.

Ecco la motivazione: "Ha vissuto in prima linea l'emergenza pandemica coordinando il reparto di Pneumologia a Codogno, in qualità di medico responsabile del servizio; un'esperienza professionale e umana che lo ha portato a dedicarsi intensamente alla lotta contro il virus".

Come si ricorderà, Tursi era già stato premiato per il suo operato dall'Unitre di Lodi nel corso di una serata celebrativa del dopo Covid.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer