Il mondo del volontariato torna in piazza per farsi conoscere.
Domenica 21 settembre piazza della Vittoria a Lodi si riempirà con decine di stand, che ospiteranno le associazioni del Terzo Settore del Lodigiano. La Giornata del Volontariato e della Cooperazione Sociale è organizzata da Fondazione Banca Popolare di Lodi e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato Lombardia Sud e con la Fondazione Caritas Lodigiana.
L’obiettivo è quello di raccontare un universo di associazioni e progetti che rendono il Lodigiano una comunità non solo più bella e accogliente, ma anche più coesa. I dettagli dell’evento saranno resi noti a inizio settembre, ma oltre alla presenza in piazza degli esponenti delle associazioni sono previsti momenti di confronto, presentazioni di progetti condivisi e un concerto pomeridiano di alto livello.
Anche quest’anno è stato programmato un grande gioco dedicato alle famiglie, che porterà genitori e figli a scoprire i segreti di Lodi divertendosi. A questa iniziativa ci si potrà iscrivere gratuitamente a partire dal 20 agosto.
La Festa arriva quest’anno al traguardo della 25esima edizione: un anniversario importante, che sarà celebrato descrivendo la vivacità e la ricchezza del Terzo Settore nel territorio. La festa si svolgerà dal mattino fino al tardo pomeriggio, con diversi appuntamenti e cercherà di attrarre il maggior numero possibile di cittadini, per raccontarsi ma anche per invogliare molti a lavorare per gli altri.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...