seguicisu

Seguici su:  

TAVOLO REGIONALE DELL'ACQUA A GRUMELLO

data

Mercoledì 17 Aprile 2019

corpo

Anche quest'anno a FierAgrumello i convegni avranno un ruolo importante.

Momenti di confronto e di approfondimento che ogni anno accendono i riflettori sulle problematiche del comparto agricolo, agroalimentare e dell'allevamento, catalizzando l'attenzione degli agricoltori cremonesi.

Sono tre i convegni ospitati alla 44esima Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese, la cui rassegna espositiva aprirà il weekend dopo Pasqua (27 e 28 Aprile) ma con un calendario di eventi ed iniziative varie che prenderà il via già dalla vigilia di Pasqua con i tradizionali tornei sportivi.

Il primo appuntamento è per Martedì 23 Aprile alle 20.30 con il convegno 'Tavolo Regionale Permanente dell'Acqua: proposte per gestire le criticità', organizzato da Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e A.n.g.a. Cremona. Interverranno: Roberto Bellini (presidente A.n.g.a. Cremona), Paolo Micheletti (direttore Consorzio di bonifica Dugali, Naviglio, Adda Serio, Dunas), Massimo Buizza (direttore Consorio dell'Oglio), Luigi Bertoli (direttore Consorzio dell'Adda), Fabio Rolfi (assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione, Sistemi verdi), Antonio Boselli (presidente Confagricoltura Lombardia); moderatore, Alessandro Bettoni (presidente Consorzio di bonifica Dugali, Naviglio, Adda Serio, Dunas). (Sala Conferenze, Cascina Castello, via Roma).

Gli altri due convegni sono i programma durante il fine settimana della Fiera.

Sabato 27 Aprile alle 21.00 il Dipartimento di prevenzione veterinaria ATS Valpadana Cremona propone il tema 'Uso consapevole dell'antibiotico' che avrà come relatore Carlo Rusconi (dirigente veterinario Servizio igiene allevamenti e delle Produzioni zootecniche (Sala Conferenze, Cascina Castello, via Roma).

Domenica 28 Aprile, alle 9.00 si svolgerà il convegno 'Riflessioni Agricole ad Alta Voce' a cura di Coldiretti Cremona, che avrà come relatori Ettore Prandini e Paolo Voltini (presidente di Coldiretti Cremona), rispettivamente presidente e vice presidente di Coldiretti Lombardia, che incontreranno dirigenti e soci di Coldiretti Cremona sui temi di più stretta attualità. L'incontro si svolgerà a Villa Affaitati.

Una parte seminariale di estrema importanza per FierAgrumello, quest'anno in particolare centro di confronto e di riflessione di alto livello per tematiche e personalità e professionalità che interverranno ai vari tavoli. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer