Approda in piazza della Vittoria a Lodi la "Pedalata di Babbo Natale", iniziativa di solidarietà giunta alla terza edizione.
E' la novità assoluta di una manifestazione che ha uno scopo ben preciso: raccogliere fondi da destinare all'Abio, l'associazione dei Bambini in Ospedale attiva dal 1994 all'ospedale Maggiore della città.
Domenica 21 dicembre le associazioni di cicloamatori - Fiab compresa - si ritroveranno nel cuore del capoluogo di provincia per dar vita ad una passeggiata - a piedi o in bicicletta - con tappa intermedia all'ospedale Maggiore: qui saranno consegnati all'Abio i fondi raccolti - 10 euro l'iscrizione alla pedalata - assieme ai doni di Natale per i bambini messi a disposizione in aggiunta dai partecipanti.
La manifestazione, con ritrovo alle10:00 e partenza alle 10:30, è stata presentata ufficialmente oggi pomeriggio nella sala consiglio di Palazzo Broletto sede del comune, da Giancarlo Prevosti - uno degli organizzatori - e dall'assessore allo sport, Francesco Milanesi, assieme a Pietro Foroni e agli altri responsabili delle varie associazione ciclistiche che hanno aderito all'iniziativa.
L'obbiettivo? Portare più persone possibili alla passeggiata, ovviamente agghindati da 'Babbo Natale'.
Per i più piccini, hanno garantito la loro presenza anche Spider Man ed altri eroi dei fumetti.
Appuntamento in piazza della Vittoria a Lodi, domenica 21 dicembre, alle 10:00.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...