Scatta sabato a Lodi la settima edizione del Festival di Poesia Etica, la rassegna organizzata dall'associazione Progetto Immagine.
Nei prossimi fine settimana del mese di ottobre la città farà da punto di riferimento di tutti gli appassionati di fotografia che, negli anni scorsi, con la loro partecipazione, hanno sancito il successo della manifestazione lodigiana.
Verranno aperte le varie mostre distribuite nel cuore della città, mentre si terranno i primi incontri con gli autori delle mostre e con i fotografi artefici degli scatti.
Sabato pomeriggio, alle 17.00, nella sala Antonella Granata della biblioteca civica di via Solferino, sarà il reportage di Quintina Valero sui trent'anni da Cernobyl ad aprire la serie di appuntamenti predisposti dagli organizzatori.
In serata, alle 21.15, ci si sposterà in sala Rivolta - all'interno del Teatro alle Vigne di via Cavour - per la presentazione del progetto 'Gli occhi della guerra', curato dal fotografo Gabriele Orlini e dal giornalist Andrea Pontini.
La serie di appuntamenti di riflessione si concluderà domenica pomeriggio, alle 17.00, in sala Granata, con gli interventi del fotografo Francesco Merlini e di Gigliola Foschi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...