Un concerto con i grandi classici della musica italiana per raccogliere fondi a favore del progetto S.I.L.V.E.R., che è sostenuto da Fondazione Cariplo e promosso da una rete coordinata dall’Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi che coinvolge RSA, associazioni di volontariato e istituzioni tra cui la Fondazione Comunitaria e il Comune di Lodi.
L’appuntamento è fissato per Sabato 7 marzo alle 20,30 al Teatro Comunale di viale IV Novembre 20 a Caselle Landi. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini e gli ultra65enni. Per prenotare i biglietti basta scrivere una mail all’indirizzo silver@ufficiodipiano.lodi.it.
La raccolta fondi serve per sostenere nuove attività del S.I.L.V.E.R., che nasce come risposta concreta alla crescente necessità di promuovere un modello di invecchiamento attivo, sano e dignitoso. Per riuscirci i responsabili dell’iniziativa lavorano su diversi
Ad esibirsi nel concerto di Caselle Landi saranno i Parsifal, una band nata nel 1994 a Codogno e fin da subito amata dal pubblico grazie a una intensa attività live, con numerosi concerti nelle piazze del Lodigiano e non solo. Oggi, durante i concerti, i Parsifal raccontano aneddoti dei loro 30 anni di carriera, eseguono brani a più voci e coinvolgono il pubblico con momenti anche in versione acustica. Da Pooh a Umberto Tozzi, passando per PFM e New Trolls, lo spettacolo diventa un vero e proprio viaggio nella migliore musica italiana degli ultimi 40 anni.
Chiunque volesse saperne di più sul progetto S.I.L.V.E.R. e sulle attività, può visitare il sito www.ufficiodipiano.lodi.it, sezione Silver
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...