seguicisu

Seguici su:  

UNA GIORNATA PER LE VITTIME DEL COVID

data

Venerdì 18 Febbraio 2022

corpo

In occasione del secondo anno dall'emergenza Covid 19, che ha colpito nella sua prima ondata soprattutto le comunità della Bassa Lodigiana e della Bergamasca, a Casalpusterlengo e a Codogno si terranno due manifestazioni pubbliche.

Domenica, 20 febbraio, autorità e cittadini si ritroveranno in via don Minzoni a Casalpusterlengo, davanti al monumento che ricorda le vittime locali del contagio, per fare memoria di quei tragici eventi e leggere poesie, grazie all'apporto delle associazioni Casale Nostra e La Rima.

Si procederà poi alla posa di una corona d'alloro con successiva benedizione.

Qui confluiranno i partecipanti alla manifestazione podistica che toccherà tutti i comuni della 'prima zona rossa' istituita nel nostro Paese per far fronte alla pandemia.

La mattinata si concluderà con la messa nella parrocchiale di San Bartolomeo.

Il giorno dopo, lunedì 21 febbraio, ci si sposterà a Codogno per le celebrazioni previste dalla municipalità; alla messa nella parrocchiale di San Biagio interverrà l'assessore regionale Pietro Foroni in rappresentanza del presidente della giunta regionale, Attilio Fontana. 

Regione Lombardia, in collaborazione con Asst-Lodi e Comune di Codogno, a due anni di distanza dall'inizio della pandemia, organizza sempre per lunedì 21 febbraio, alle 17, presso l'ex Ospedale Soave di Codogno (viale Gandolfi 6) l'evento 'Codogno 2020 - 2022'

Saranno presenti il presidente Attilio Fontana, il sindaco e presidente della provincia, Francesco Passerini, i sindaci dei Comuni della prima 'zona rossa' d'Italia, istituzioni militari e religiose, rappresentanti della Giunta e del Consiglio regionale e del mondo sanitario, tra i quali Annalisa Malara, Pierdante Piccioni e Amedeo Capetti.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer