Non solo il nostro corpo è composto prevalentemente da acqua, ma l’acqua impatta pesantemente sulla maggior parte delle attività produttive e sull’economia mondiale.
Peccato che però non ne abbiamo consapevolezza, dando per scontato il fatto che ne avremo sempre a disposizione.
Purtroppo, già oggi non ce n’è abbastanza per tutti, senza dimenticare che nel 2050 il 50% della popolazione mondiale soffrirà per una scarsa disponibilità di questo prezioso elemento.
Problematiche al centro di Watec Italy 2018, il salone organizzato dalla israeliana Kenes Exhibitions, in collaborazione con CremonaFiere, che si svolgerà a Cremona da 24 al 27 ottobre in contemporanea alle Fiere Zootecniche Internazionali.
Quattro giornate articolate in una parte convegnistica di livello internazionale e in una serie di meeting B2B per far incontrare le aziende del settore e promuovere un dialogo fra chi ha un problema legato alle risorse idriche e chi propone soluzioni tecnologiche per migliorarne la gestione.
Anche Wsstp (Water Supply and Sanitation Technology Platform) la piattaforma tecnologica europea per l’acqua sarà presente a Watec Italy 2018. Una partecipazione importante per allargare il dibattito a livello comunitario e coinvolgere i principali attori internazionali del settore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...