seguicisu

Seguici su:  

...E IL CUORE BATTE LONTANO

data

Lunedì 07 Novembre 2016

corpo

Concluso con successo a Lodi, negli spazi espositivi di Bipielle Arte, la mostra dedicata alla grafica d'arte, l'associazione Monsignor Luciano Quartieri propone ora un altro appuntamento culturale, facendo spazio a due lodigiani il cui cuore 'batte lontano': Bruna Weremeenco e Dionisio Urban.

Dopo aver presentato nel 2015 la mostra “ Lodi 1900-1950. Cinquant’anni di mostre d’Arte ” l’associazione Monsignor Quartieri prosegue la sua ricerca nell’ambito della produzione artistica lodigiana del Novecento, proponendo questa nuova rassegna dal titolo “ ... e il cuore batte lontano”, affidata alla cura di Marina Arensi e Beppe Cremaschi ed ospitata nello Spazio Bipielle Arte della Fondazione Banca Popolare di Lodi.

Questo nuovo allestimento porta alla ribalta due artisti legati dall’eco di un mondo remoto (la Russia delle origini) e da uno stretto rapporto di parentela: Bruna Weremeenco e Dionisio Urban, la nipote e lo zio materno, che in pittura rispecchiano personalità e intonazione creativa profondamente diverse, frutto di percorsi culturali e stili di vita altrettanto differenti.

La rassegna sarà inaugurata sabato, 19 novembre, e proseguirà poi sino ai primi di gennaio.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer