Nuova iniziativa artistica di Feuei Tola.
L'artista siciliana ha trovato un nuovo spazio prestigioso in cui parlare della propria arte: il museo Broggi, in Via Fratelli School a Melegnano, nella città metropolitana di Milano.
La mostra dal titolo “In Colonna-nuove installazioni radiografiche” si terrà dal 27 settembre al 12 ottobre ed è curata dall’artista insieme al filosofo e critico Amedeo Anelli. Questa mostra è una ulteriore tappa nel percorso intrapreso da Feuei Tola che consiste nell’organizzare mostre in luoghi prestigiosi, con eventi a cui partecipano altri artisti e persone di tutti i settori lavorativi, non solo gli appassionati di arte. Lo scopo è far conoscere al maggior numero di persone la propria arte, stimolare il dibattito, allargare le proprie conoscenze e far nascere nuove iniziative in campo artistico.
Feuei, perché hai scelto il museo Broggi per ospitare la tua mostra?
“Perché sono stata all’inaugurazione e il museo mi è piaciuto al primo impatto. Mi sono sentita subito in sintonia con questa struttura che prima di diventare un museo era una fabbrica. Ho iniziato a lavorare a delle opere che fossero adatte ad essere esposte in questo museo e questo lavoro mi ha stimolato tanto che ho prodotto tantissime nuove opere. Sono orgogliosa di poter dire che tutte le opere che vedrete dal 27 settembre al 12 ottobre al museo Broggi sono inedite. Come spiego nel titolo della mostra si tratta di nuove installazioni radiografiche, quindi proseguo con l’idea di dipingere sulle radiografie invece che su tela. In questa occasione ho utilizzato anche altri materiali come il lino, il ferro, il vinile, per dare maggiore volume alle installazioni. Infatti alcune di esse sono lunghe dieci metri. Voglio ringraziare Ideo Video Produzioni Televisive che mi ha aiutato nella realizzazione di questo evento. Per la mostra al museo Broggi, ho prodotto anche un catalogo di 24 pagine con tante foto in cui spiego nei dettagli le opere che saranno esposte. Al catalogo hanno collaborato il Presidio Poetico APS (in qualità di digital graphic consultant), il fotografo Daniele Filippone (molto apprezzato a Milano e Berlino), il make up artist Fabio Lo Coco (che mi ha truccata per le foto), e l’azienda Odette (che ha creato gli abiti che indosso nelle foto). I testi del catalogo sono stati scritti da Amedeo Anelli”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...