Nell'ambito della rassegna 'Arte in Atrio' curata a Lodi da Mario Quadraroli, si fa spazio in questi giorni alla mostra fotografica dal titolo 'Portraits' allestita nell'atrio della sede della Fondazione Banca Popolare, in via Polenghi Lombardo.
Si tratta degli scatti realizzati da Alex Premoli, apprezzato fotografo lodigiano, dedicati in particolare a persone comuni, modelle e personaggi pubblici che - nel corso degli anni - hanno deciso di affidarsi alle mani dell'esperto fotografo.
Diversi i riconoscimenti ottenuti quest'anno.
Nel mese di giugno ha ricevuto il Premio Nazionale Bramanti Paroleinposa, mentre a marzo l’Associazione Culturale Cinema della città di Lenola organizzatrice del 24° Festival Inventa un Film, con il sostegno dell’amministrazione comunale e della Regione Lazio, ha annunciato che è il vincitore del premio del pubblico del IX concorso Fotografico Internazionale Fotocanzone.
La sua foto “Temporale in arrivo sul Canal Grande” è stata scelta per promuovere la selezione di foto del Festival Internazionale della fotografia Trieste Audace, in occasione dei dieci anni del Trieste photo day.
Sempre nel corso del 2023, si è piazzato primo al 12° concorso Fidas Forcoli, terzo nella VI selezione Terme di Giunone-Caldiero e finalista nella competizione “Tell me of your waters at home”.
Tra le più recenti mostre si segnalano le partecipazioni alle collettive internazionali di Bucarest Photofest e Fridge Gallery di Washington DC. Nel corso della pandemia 2020 le sue fotografie sono state inserite nelle Virtual Collective Exhibition della Blank Wall Gallery Atene e della Almanaque Fotográfica di Città del Messico.
La mostra nella sede della Fondazione Banca Popolare resterà a disposizione dei visitatori sino ai primi di ottobre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...