seguicisu

Seguici su:  

IL MONDO DI ADA NEGRI NEL SEGNO DI VITTORIO VAILATI

data

Venerdì 07 Maggio 2021

corpo

Dall'11 maggio al 9 luglio la Fondazione Banca Popolare di Lodi riprende la rassegna 'Arte in Atrio' curata da Mario Quadraroli, ospitando nell'atrio della sua sede operativa la mostra 

"Il mondo di Ada Negri nel segno di Vittorio Vailati"

La mostra sarà visitabile, su appuntamento, durante l’orario di apertura degli uffici (per prenotazioni: tel. 0371440711).

"A conclusione delle Celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Ada Negri, la Fondazione Banca Popolare di Lodi, in qualità di membro del Comitato Organizzatore, avrebbe voluto proporre, attraverso Arte in Atrio, un ultimo omaggio artistico, ospitando alcune incisioni di Vittorio Vailati ispirate ai versi della scrittrice e poeta di origine lodigiana.

Vittorio Vailati ha infatti illustrato tutte le copertine delle venti pubblicazioni realizzate, dal 1980 al 2000, in occasione delle rassegne annuali del “Premio di poesia e narrativa Ada Negri”, curate da Roberto Masticò per l’editore Il Pomerio. Ha inoltre illustrato con le sue incisioni anche le tre edizioni dei volumi di Elena Cazzulani “Ada Negri. Opere scelte”, la prima edita dal Comune di Lodi nel 1984, la seconda, riveduta e ampliata, edita da Lodigraf nel 1988 e la terza, ampliata con incisioni, edita da Il Pomerio nel 1995, in occasione delle celebrazioni per i cinquant’anni dalla morte.

Riprendiamo ora il progetto interrotto a causa della recrudescenza della pandemia e della chiusura al pubblico degli spazi espositivi" (Mario Quadraroli) 

 

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer