seguicisu

Seguici su:  

LA MATERIA FRA SEGNO E COLORE

data

Martedì 09 Luglio 2019

corpo

Usa esclusivamente l’acrilico Teresa Bortolin per realizzare le sue opere di particolare raffinatezza.

L’ha confermato l’artista veneta nel corso della presentazione della mostra allestita a Cremona, nei locali di ‘Immagini, Spazio, Arte’.

In via Beltrami, ad un passo dal Torrazzo, hanno trovato posto una ventina di quadri che consentono di entrare nel mondo personale della Bortolin.

Come ha osservato il critico d’arte Gianluigi Guarneri, si tratta di una realtà che sfugge alla comprensione immediata, rimandando di volta in volta alla lettura che ne fa l’artista veneta.

C’è comunque un elemento di fondo che ne caratterizza l’impronta: la materia, quasi tutt’uno con i colori scelti per darle corpo e consistenza.

Ci sono poi le sensazioni personali che Teresa Bortolin affida ai suoi dipinti: sono rese con una forza accattivante che avvince lo spettatore.

La scelta dell’acrilico consente all’artista di rendere al meglio il messaggio che consegna alle sue opere, come ha evidenziato Guarneri al pubblico cremonese.

La mostra allestita nei locali di ‘Immagini, Spazio, Arte’ di via Beltrami a Cremona resterà a disposizione dei visitatori fino a sabato, 22 luglio.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer