seguicisu

Seguici su:  

OKAPI A CHI ?

data

Martedì 21 Maggio 2019

corpo

Dal 23 al 30 maggio la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita in Bipielle Arte le scuole lodigiane che hanno partecipato ai percorsi didattici “We need to seed” e “Come l’Okapi”.  Apertura giovedì 23 ore 10 (inaugurazione alle 17,30).

Per il terzo anno consecutivo il MOVIMENTO LOTTA ALLA FAME NEL MONDO e CARITAS LODIGIANA hanno lavorato insieme per parlare di inclusione sociale e differenze nelle scuole del territorio. Il risultato è questa mostra collettiva che espone le opere realizzate dagli studenti.

I bambini delle materne e delle primarie hanno realizzato oltre duemila t-shirt che parlano di orti sociali, luoghi reali di inclusione.

Gli studenti delle scuole medie hanno invece lavorato con il Gruppo Artisti Irregolari dell’Associazione Curiosamente e con l’artista-educatore Roberto Alfano per trasformare in opere  le riflessioni sugli stereotipi e i pregiudizi, attraverso la decostruzione dell’okapi - uno strambo animale africano - e l’arte dei graffiti.

Animali bizzarri, street art e orti sociali per un obiettivo comune: comunicare l’inclusione sociale e il valore delle differenze tra le persone.

L’esposizione in Bipielle Arte resterà aperta dal 23 al 30 maggio 2019.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer