seguicisu

Seguici su:  

SUCCESSO PER LE INSTALLAZIONI DI FEUEI TOLA

data

Martedì 14 Ottobre 2025

corpo

Al Museo Broggi di Melegnano (nella città metropolitana di Milano), si è conclusa la mostra “In-Colonna, nuove installazioni radiografiche” dell’artista multimediale italo-catalana Feuei Tola.

Numerosi gli appassionati d'arte che si sono recati, in questi giorni, in Via Fratelli School per apprezzare le opere di Feuei Tola; hanno voluto scoprire, in particolare, le nuove creazioni dell’artista e scambiare con lei le loro opinioni riguardo ad esse.

Illustrando la mostra, Feuei Tola ha voluto precisare che tutti i lavori esposti al Museo Broggi erano inediti e questo ha sicuramente suscitato l’interesse degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Dialogare con il pubblico, anche con persone che si sono avvicinate da poco al mondo dell’arte, è sempre stata una priorità per Feuei Tola che crede fermamente che l’arte debba essere scoperta dal maggior numero di persone possibile e non solo dagli studiosi. Il finissage (l’evento di chiusura di una mostra in linguaggio tecnico) è stato interessante anche perché Feuei Tola ha voluto proiettare il film Monastir alla presenza del regista Francesco Paolo Paladino.

Feuei, soddisfatta dall’esito della mostra?

“Sono soddisfatta per diversi aspetti, tutti importanti e indispensabili, come il dialogo e la collaborazione con altri artisti e con il pubblico. E’ venuta molta gente, anche dalla Spagna,  dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Toscana, dal Piemonte, dall’Emilia Romagna e dalla Sicilia. I melegnanesi sono stati molto presenti e ospitali, come lo sono stati il sindaco Vito Bellomo, il vice sindaco Simone Passerini (che ha assistito al finissage e ci ha ringraziato per aver portato l’arte a Melegnano), Lorenzo Pontiggia, Silvana Palma, l’europarlamentare Mario Mantovani, il consigliere regionale della Lombardia Christian Garavaglia ed il presidente di Ferrovie Nord Pier Antonio Rossetti."

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer