seguicisu

Seguici su:  

“SALVAMI SUBITO” CON UN SMS AL 45580

data

Sabato 01 Giugno 2019

corpo

L’hanno trovata tre settimane fa nelle campagne del cosentino, debilitata e con il corpo ustionato da una sostanza corrosiva - e probabilmente anche dal fuoco, come ha confermato il veterinario - che le ha fatto perdere un occhio.

Ora, grazie alle cure dei volontari della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, la cagnolina Giulia, sta facendo progressi: le ferite del suo corpo stanno cominciando a rimarginarsi, quelle del suo cuore probabilmente non guariranno mai del tutto, almeno finché non troverà una famiglia che le doni tutto l'amore che merita.

Se avessero voce, chiederebbero “Salvami subito” anche gli altri randagi che - in tutto il Paese - vivono alla giornata, stremati dal freddo e dalla fame, senza conoscere l’affetto di una famiglia, col rischio di essere investiti o di subire abusi.

Per contrastare l’abbandono, combattere l’indifferenza, sconfiggere la crudeltà, per finanziare il soccorso, la cura, il ricovero e la sterilizzazione degli animali vaganti e in difficoltà, direttamente o attraverso il sostegno ai volontari che operano nelle condizioni più difficili, basta aderire alla campagna solidale “SMS-SalvaMi Subito”, lanciata da Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente.

Dal 1 al 10 giugno, infatti, è possibile donare 2 euro inviando un sms o 5-10 euro chiamando il 45580 da telefono fisso.

“Il contributo – spiega la Brambilla - andrà a finanziare le nostre iniziative contro il randagismo. Fenomeno odioso, di cui l'Italia ha tristemente il  primato fra i paesi avanzati, il randagismo non soltanto causa indicibili sofferenze a decine di migliaia di animali d’affezione, che dovrebbero vivere in famiglia e non all’addiaccio, ma spesso è la premessa per abusi ripugnanti".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer