seguicisu

Seguici su:  

ABUSIVISMO E CONTRAFFAZIONE

data

Lunedì 01 Agosto 2016

corpo

Controlli sistematici nei mercati rionali deella provincia di Varese da parte delle Fiamme Gialle.

L’operazione attuata nel mese di giugno e di luglio e che continuerà per tutta la stagione estiva, ha già permesso di sottoporre a sequestro oltre 60.000 articoli con la denuncia all’autorità giudiziaria di 9 persone, per i reati di contraffazione e frode in commercio.

Irrogate 7 sanzioni amministrative nei confronti dei responsabili delle attività commerciali. Sono stati interessati soprattutto i mercati settimanali e rionali delle varie località turistiche e non della provincia. In tale contesto, sono stati sequestrati oltre 7.000 articoli tra abbigliamento, occhiali, borse e profumi delle più note griffes della moda italiana e internazionale. Circa 40.000 articoli non sicuri sono stati sottoposti a sequestro in quanto non rispettavano i parametri di sicurezza fissati dalle autorità in ordine al tipo di materiali utilizzati o alla potenziale pericolosità dell’oggetto.

Oltre 10.000 articoli sono stati sottoposti a sequestro in violazione alla normativa a tutela del “Made in Italy”, prodotti realizzati all’estero e riportanti, invece, false indicazioni di origine e provenienza.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer