Nel corso del lungo fine settimana concomitante con la festività di ognissanti, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Codogno e delle stazioni carabinieri del basso lodigiano hanno effettuato mirati servizi di prevenzione rivolti anche a contrastare l’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli predisposti venivano elevate numerose sanzioni al codice della strada, a San Rocco al Porto due persone trovate alla guida in stato di ebbrezza alcolica, venivano deferite all’autorità giudiziaria e ritirata la patente di guida, stesso provvedimento veniva preso nei confronti di un’altra persona controllata a Codogno all’uscita di una festa privata in occasione di Halloween.
Un trentenne di Senna Lodigiana veniva invece deferito all’autorità giudiziaria per sottrazione di cose sottoposte a sequestro, il giovane era alla guida, privo di patente di guida poiché revocata, di un motociclo già sottoposto a sequestro ed a lui affidato in custodia.
Il motoveicolo quindi veniva nuovamente sottoposto a sequestrato ai fini della confisca ed affidato a deposito autorizzato, il giovane sanzionato anche per guida senza patente.
Segnalati alle Prefetture di competenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti, anche quattro giovani due di Casalpusterlengo, controllati nella loro cittadina di residenza e trovati in possesso di “hashish”.
I due giovani 20enni avevano rispettivamente la disponibilità di 12 e 2 grammi di sostanza stupefacente.
Altri due giovani di Piacenza, venivano invece controllati a San Rocco al Porto e trovati in possesso rispettivamente di uno e due grammi di cocaina.
Nel corso dei controlli sono stati controllati circa 70 autoveicoli ed oltre 100 persone.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...