seguicisu

Seguici su:  

ACCAMPATI IN STAZIONE

data

Sabato 30 Luglio 2016

corpo

"La situazione di Como è uno dei simboli del fallimento delle politiche di Renzi in materia di immigrazione": lo ha ribadito l'assessore regionale, Simona Bordonali, al termine del sopralluogo nella zona vicina alla stazione ferroviaria di Como dove sono accampati un centinaio di immigrati.

"Ho ascoltato i cittadini che lamentano un degrado senza precedenti - ha proseguito la Bordonali -. La Regione Lombardia farà tutto quanto di propria competenza per risolvere una situazione non più procrastinabile. L'assessore al Welfare, Giulio Gallera, ha già dichiarato la disponibilità ad attivare un presidio sanitario se necessario".  

All'incontro erano presenti anche il deputato Nicola Molteni e il consigliere regionale Daniela Maroni .

"Non sono richiedenti asilo – ha aggiunto l'assessore regionale - e quindi non vengono ospitati nelle strutture. Sono persone che cercano di andare in altri Paesi europei, ma che vengono respinte alla frontiera. Tra loro ci sono anche donne e bambini. Se da un lato, relegarli per settimane in un parco non è umano, dall'altro chiediamo al Governo di risolvere una situazione di degrado ormai insopportabile per chi vive in questa zona". 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer