seguicisu

Seguici su:  

ACCOMPAGNATI AL CENTRO PER I RIMPATRI

data

Venerdì 28 Aprile 2023

corpo

Il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha disposto l’accompagnamento al CPR di Gradisca d’Isonza e di Potenza di due marocchini resisi responsabile di numerosi reati di spaccio di sostanze stupefacenti e altri gravi reati.

Il primo, nato nel 1992 e giunto in Italia da minore, otteneva un permesso di soggiorno per minore età, senza tuttavia rinnovarlo né avviare un percorso di integrazione sul territorio italiano.

Nel mese di marzo 2022 veniva colpito da un ordine di arresto per l’esecuzione della condanna alla reclusione per 9 mesi e cinque giorni per i reati di furto, furto aggravato e spaccio di stupefacenti.

Successivamente la pena veniva sostituita con gli arresti domiciliari, misura che lo straniero violava per ben due volte nel mese di agosto 2022 quando, a distanza di una sola settimana, veniva prima denunciato e successivamente arrestato per il reato di evasione.

Scarcerato il 25 aprile dalla Casa Circondariale di Monza, ove era detenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso per il reato di spaccio di stupefacenti, il Questore di Monza e Brianza ne ha disposto il trattenimento presso il CPR di Gradisca d’Isonzo.

Il secondo cittadino marocchino, nato nel 1993, giungeva clandestinamente in Italia nel 2016.

Nel 2020 veniva arrestato dalla Squadra Mobile di Lecco per spaccio di stupefacenti, perché trovato con un connazionale in possesso di oltre 4.000 € in contanti, 78 dosi di cocaina più ulteriori 30 grammi, circa 5 grammi di eroina, bilancini di precisione e telefoni cellulari.

Condannato a 2 anni e 11 mesi di reclusione alla multa di 17.000 €, veniva successivamente sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, misura alla quale si sottraeva, per poi costituirsi presso la Casa Circondariale di Como, ove scontava la pena.

Scarcerato e sottoposto a un primo trattenimento presso il CPR di Roma, dal quale tuttavia veniva dimesso per non essere stato compiutamente identificato, il 26 aprile veniva accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione in quanto trovato sprovvisto di permesso di soggiorno e inottemperante all’ordine del Questore di Roma di lasciare il territorio nazionale.

Qui il Questore di Monza e Brianza ne disponeva un nuovo trattenimento presso il CPR di Potenza, grazie anche all’intervenuta identificazione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer