seguicisu

Seguici su:  

ACCORDO PER LA BANDA ULTRA-LARGA

data

Sabato 29 Ottobre 2016

corpo

"Questo è il primo di un ciclo di incontri sul territorio lombardo in cui presentiamo ai comuni il progetto BUL, Banda Ultra Larga, frutto della sottoscrizione ad aprile scorso dell'Accordo di Programma per lo Sviluppo della Banda Ultra Larga tra Regione Lombardia e Ministero dello Sviluppo Economico, una grande opportunità".

Lo ha ricordato l'assessore regionale, Claudia Terzi, durante il suo intervento al convegno "Progetto Banda Ultra larga nel territorio di Regione Lombardia", a Bergamo.

"L'obiettivo dell'Accordo, in coerenza con la Strategia Nazionale Banda Ultra Larga - ha proseguito Terzi – è fornire a cittadini, pubbliche amministrazioni ed imprese, entro il 2020, un servizio di connessione ultra veloce ad internet ovvero: 100Mbps (Megabit per secondo) per almeno il 70 per cento delle unità immobiliari; 30Mbps per le restanti unità immobiliari. Un'altra caratteristica dell'accordo stipulato è che la fibra ottica rimanga pubblica".

Le risorse a disposizione, in totale, ammontano a 450milioni euro, di cui 70milioni di risorse Comunitarie in capo a Regione Lombardia e 380milioni di risorse del Ministero.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer