seguicisu

Seguici su:  

ACQUE AGITATE ALLA TIM DI MILANO

data

Giovedì 16 Febbraio 2017

corpo

La vicenda della proposta di trasferimento da Milano e Roma di ben 160 dipendenti della TIM approda a Palazzo Lombardia.

Si è tenuta oggi, infatti, in commissione regionale attività produttive un’audizione sulla situazione occupazionale dell’azienda TIM. Presenti oltre ai rappresentanti dell'azienda anche le parti sociali.

“Esprimo grande preoccupazione per la prospettiva annunciata da TIM di voler trasferire 160 dipendenti dalla sede di Milano a quella di Roma. L’apparente volontà di trasferimento, infatti,  rischia di trasformarsi in un licenziamento mascherato".

Lo ha ribadito Pietro Foroni, Presidente della commissione regionale, che ha spiegato: “Si tratta di 160 lavoratori, quasi tutti di età superiore ai 45 anni e ad elevata specializzazione. L’Azienda non può nascondersi dietro frasi di facciata, ma deve chiarire al più presto la situazione. Per questo ho chiesto alla Giunta regionale di farsi parte attiva presso il MISE affinché venga convocato urgentemente un tavolo istituzionale con tutte le parti sociali e TIM finalmente scopra le carte".

"Il principio della Responsabilità Sociale d’Impresa - ha concluso Foroni - deve valere ancora di più per quelle aziende che ricevono finanziamenti pubblici, e, come in questo caso, tramite Consip forniscono servizi di telefonia a tutta la Pubblica Amministrazione italiana". 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer