Il Questore di Varese, a seguito dell’attività istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso un provvedimento di prevenzione, noto come "Daspo Willy", nei confronti di un senegalese, ritenuto responsabile di un'aggressione ai danni di un operatore della Polizia Ferroviaria avvenuta nel pomeriggio del 28 febbraio scorso durante un controllo nelle vicinanze della stazione ferroviaria delle Ferrovie Nord, nel centro città.
L'uomo, fermato da personale della Polizia Ferroviaria mentre si trovava nel piazzale antistante l'ingresso principale della stazione, dapprima si sarebbe rifiutato di fornire le proprie generalità, cercando di allontanarsi.
Successivamente sarebbe tornato verso gli agenti, aggredendo uno di loro. L'aggressione veniva fermata solo grazie all'intervento di una pattuglia di supporto.
Il poliziotto ha riportato lesioni con una prognosi di 10 giorni.
Il "Daspo Willy" emesso dal Questore vieta allo straniero di accedere a locali di trattenimento, spettacoli pubblici e esercizi pubblici situati nel centro di Varese, per un periodo di due anni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...