Ieri sera, la Polizia di Stato di Como ha fermato un italiano che si è reso responsabile dei reati di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Inoltre, è stato sanzionato per ubriachezza violando così una delle prescrizioni della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali a cui era stato sottoposto nella mattinata.
Verso le 20,45 una pattuglia della Squadra Volante della Questura è stata inviata in via Belvedere in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo che si era introdotto all’interno di una vettura e una volta sorpreso dal proprietario si era allontanato velocemente.
Grazie alla descrizione fornita dal proprietario dell’auto e a seguito di una capillare ricerca nelle vie limitrofe, gli agenti hanno trovato il sospetto e lo hanno fermato per un controllo.
Tuttavia, l’uomo ha sin da subito tenuto un atteggiamento ostile nei confronti degli operatori di Polizia, dovuto anche al suo stato di alterazione causato dall’assunzione di bevande alcoliche.
Nonostante i tentativi degli agenti di portarlo alla calma, l’uomo ha opposto resistenza al controllo tirando calci e pugni. Pertanto, gli operatori hanno provveduto a portare l’uomo negli uffici della Questura dove però il suo comportamento aggressivo è continuato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...