seguicisu

Seguici su:  

AGGREDISCE PER L'ENNESIMA VOLTA LA MOGLIE

data

Mercoledì 18 Luglio 2018

corpo

i carabinieri di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato a Ghisalba un 54enne italiano, di professione autotrasportatore, incensurato, dopo che lo stesso, per l’ennesima volta aveva aggredito la moglie convivente.

Da tempo l’uomo, secondo il racconto della donna, aveva assunto atteggiamenti violenti contro la consorte, sia sotto il profilo psicologico che fisico.

Facendo a volte anche abuso di bevande alcoliche, il 54enne, soprattutto nell’ultimo periodo, aveva creato un vero e proprio stato di assoggettamento e paura ai danni della moglie, obbligando la donna in alcuni casi a fare intervenire le forze dell’ordine per difendersi. Per timore ma anche con la speranza che l’uomo cambiasse atteggiamento, non erano mai state denunciate le varie situazioni di violenza e frustrazione che la 46enne era stata costretta in silenzio a subire.

Soltanto alcuni anni fa era stata presentata una querela da parte della vittima, subito dopo però ritirata.

Questa volta, esausta ha chiamato il “112”, facendo quindi intervenire i carabinieri a casa sua. Anche davanti ai militari l’uomo avrebbe comunque continuato ad ingiuriare, minacciare e percuotere la moglie, al punto da dover essere ammanettato dopo un’aggressione agli stessi carabinieri, responsabili, a suo dire, di essersi “intromessi in fatti che non li riguardavano”.

Un militare ha riportato 5 giorni di prognosi, come la 46enne in conseguenza delle botte. Per bloccare l’uomo sono intervenute la pattuglia di Romano di Lombardia e il Nucleo radiomobile di Treviglio. Inevitabile quindi l’arresto e l’incarcerazione nella camera di sicurezza di Treviglio. L’accusa è maltrattamenti in famiglia aggravati, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer