Sabato sera alla sala Operativa della Questura di Monza pervenivano più richieste d’intervento da parte di alcuni cittadini che segnalavano una violenta aggressione da parte di due giovani nei confronti di un addetto alle vendite di un supermercato cittadino.
I poliziotti della Squadra Volante, giunti sul posto soccorrevano un addetto del supermercato preposto all’afflusso e deflusso della clientela che sanguinava sul volto, facendo intervenire una automedica, che lo ha successivamente trasportato all’Ospedale san Gerardo.
Poco distante gli agenti individuavano due ragazzi ventenni ed una ragazzina sedicenne coinvolti nella vicenda.
Il personale operante accertava come, poco prima, un ragazzo del terzetto entrato nell’esercizio commerciale, prelevava da uno scaffale una bottiglia di vino dirigendosi alle casse per procedere al pagamento, ma venivano bloccati dall’addetto che li invitava a riporre la bottiglia in quanto, dato l’orario notturno, come da ordinanza comunale non era possibile procedere all’acquisto del prodotto.
Inizialmente i due ragazzi si dimostravano collaborativi, ma quando uno dei due riprendeva la bottiglia di vino che riponeva sotto la giacca dirigendosi verso una uscita secondaria, alle rimostranze dell’addetto la coppia di ragazzi passava alle vie di fatto ed iniziava a picchiare violentemente il malcapitato, procurandogli una ferita al labbro con sanguinamento.
Accertati i fatti, i tre venivano accompagnati negli uffici della Questura dove la ragazzina veniva affidata ai genitori, mentre il personale della Divisione Ufficio Polizia Anticrimine approfondiva gli accertamenti a carico dei due.
Nei loro confronti il Questore di Monza ha applicato la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio vietandogli il ritorno nel comune di Monza, rispettivamente per 3 anni ed 1 anno.
Nella mattinata di oggi, i due giovani di 23 e 22 anni sono stati convocati presso gli uffici della Divisione Polizia Anticrimine, dove è stato eseguito e notificato il provvedimento disposto dal Questore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...