seguicisu

Seguici su:  

AGRICOLTURA: PIU' INNOVAZIONE E MENO BUROCRAZIA

data

Venerdì 29 Aprile 2022

corpo

L'assessore regionale all'Agricoltura, Fabio Rolfi, è intervenuto oggi, a Bruxelles, al meeting di 'Agriregions', la coalizione delle principali 17 Regioni agricole europee, con i rappresentanti della direzione Agricoltura della commissione europea.

Secondo l'assessore lombardo "l'innovazione deve essere la stella polare per il rilancio del settore agricolo. Se l'Europa continua a mettere vincoli e aumentare la burocrazia le nostre imprese chiudono. La sostenibilità ambientale si ottiene con investimenti in robotica, genetica,'precision farming' per far fronte ai cambiamenti climatici e per garantire redditività economica alle aziende". 

Il responsabile lombardo dell'Agricoltura ha evidenziato che la reciprocità è fondamentale e che nei trattati sugli scambi internazionali Regione chiede all'Europa di inserire questo principio.

In conclusione, durante il suo intervento, l'assessore regionale ha sottolineato che oggi serve liquidità le imprese vanno aiutate a sopravvivere e che urge un nuovo quadro regolatorio europeo per poter affrontare l'emergenza con tempi rapidi di intervento".

In Lombardia, le imprese agricole attive sono quasi 44 mila.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer