seguicisu

Seguici su:  

AGRICOLTURA TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

data

Venerdì 17 Febbraio 2017

corpo

Tuffo nel mondo agricolo per il Rotary Club Belgioioso-Sant'Angelo Lodigiano.

Nella sede del sodalizio, al San Rocco di Sant'Angelo, si è parlato di passato, presente e futuro dell'agricoltura nel nostro Paese con le parole di Antonio Boselli, presidente di Confragricoltura Milano-Lodi-Monza Brianza, relatore applaudito alla conviviale del sodalizio lodigiano-pavese.

E’ stato un interessante confronto tra il duro lavoro manuale del secolo scorso, rapportato ai nuovi mezzi utilizzati oggi in questo settore, parlando anche delle sfide aperte nel mercato europeo e mondiale di questi ultimi anni.

Le nostre eccellenze agricole, unite al grande successo dei nostri prodotti all’estero, stanno alla base dei risultati conseguiti dal 'settore agro-alimentare' così importante per la nostra economia.

Non sono mancati riferimenti alle fasi più delicate della nostra economia agricola, come ad esempio alle colture OGM, oppure all’eccessivo consumo di acqua in agricoltura od all’accusa di maltrattamento verso gli animali: Boselli ha replicato puntualmente e con pacatezza a tutte le obiezioni sollevate dai rotariani attenti ed interessati.

Al tavolo della presidenza anche l’ex socio del sodalizio, Luigi Curti, direttore di Confagricoltura Milano, Lodi, Monza Brianza che ha donato un volume edito dall'organizzazione agricola, ed il socio Alberto Taveggia unico agricoltore del club lodigiano-pavese. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer