seguicisu

Seguici su:  

AL 'CAMPUS PARTY' LA SFIDA FINTECH

data

Mercoledì 31 Luglio 2019

corpo

Primo classificato nella sfida promossa da Innexta, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è il Team 17 – Ciriello che ha ridisegnato lo strumento “Innexta Score” con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione dell’utente sullo strumento principale della webapp: la ricerca.

Nella sfida “Innextable”, l’hackathon sul tema tema FinTech, lanciato per migliorare la User Experience e la User Interface della app “Innexta Score”, il secondo e il terzo classificato sono Team 7 - Underscore e Team 15 – Sbaton.

Il vincitore esce con un assegno da 1.000 euro e si aggiudica anche la possibilità di presentare a SMAU Milano (22-24 ottobre) il proprio progetto. Anche secondo terzo classificato potranno calcare il palco di SMAU Milano raccontando la loro idea di innovazione FinTech legata alla webapp Innexta Score. L’iniziativa si è tenuta a Campus Party 2019 dal 25 al 27 luglio a Rho Fiera Milano.

Studenti e aspiranti imprenditori sono stati i protagonisti della gara, i partecipanti, suddivisi in squadre, hanno lavorato per rendere più semplice l’utilizzo del servizio, più chiara e intuitiva l’interfaccia grafica, arricchendo di contenuti utili, testando e migliorando il prodotto.

I team hanno raccolto la sfida ideando anche delle campagne di comunicazione, con particolare attenzione all’identificazione dei canali di promozione più adatti.

Il Direttore di Innexta, Danilo Maiocchi spiega: “Assistere al pensiero creativo che diventa FinTech è stato emozionante. La pitch session è stata ricca di spunti non banali, di idee - in molti casi, già molto in là in termini di sviluppo - di prototipi. Innexta a Campus Party ha vissuto una meravigliosa contaminazione e ne esce arricchita”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer