seguicisu

Seguici su:  

AL CENTRO PER I RIMPATRI VENTUNENNE CAMERUNENSE

data

Giovedì 13 Luglio 2023

corpo

La Polizia di Stato di Gallarate ha proceduto all'accompagnamento presso un Centro di Permanenza per Rimpatri, di un camerunense di 21 anni.

Il giovane straniero, sbarcato irregolarmente in Italia nel mese di agosto dell’anno scorso, aveva presentato richiesta di protezione internazionale; inserito da subito nel programma di assistenza per i richiedenti asilo, era stato collocato dapprima in una comunità di Besnate e poi in una struttura nel comune di Cardano al Campo dalla quale però era stato allontanato a causa del suo carattere irascibile e dei comportamenti antisociali, che rendevano incompatibile la convivenza con gli altri ospiti.

Da qualche mese si era stabilito nel territorio gallaratese e privo di occupazione e mezzi di sostentamento, aveva eletto quale sua dimora, una piccola area verde posta su una trafficata intersezione stradale.

Da subito, tale presenza, non è passata inosservata e diversi sono stati gli interventi ed i provvedimenti intrapresi nei suoi confronti dalle Forze di Polizia cittadine. Tuttavia, ogni tentativo di mediazione effettuato dagli organi preposti e finalizzato a risolvere una situazione diventata concretamente non più tollerabile, ha trovato una netta opposizione nello straniero, il quale ha rifiutato persino l'aiuto offerto da un referente della comunità camerunense in Italia.

Di qui la decisione del Questore di Varese di procedere all'allontanamento dal nostro Paese.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer