seguicisu

Seguici su:  

AL VIA 'REGAL'

data

Martedì 29 Novembre 2016

corpo

Il network delle Regioni europee Regal vuole ripartire dalle specificità e ricchezze dei territori, diversi per offerta ma accumunati dal denominatore comune della tradizione, dell'innovazione e dell'eccellenza gastronomica.

L'assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava, oggi nel suo intervento d'apertura nella sede della Regione Lombardia a Bruxelles ha sottolineato come questo network europeo punti alla qualità-alimentare rafforzando il brand europeo della gastronomia delle tradizioni dei territori grazie a prodotti tracciabili e al rilancio della filiera alimentare.

"C'è bisogno di politiche virtuose di promozione dei singoli territori che diventino fattore virtuoso economico capace di generare ricadute in vari comparti, non solo in quello alimentare. Vogliamo portare in giro per il mondo le cucine territoriali coinvolgendo altri comparti come il turismo, la cultura puntando sull'innovazione per rilanciare l'unicità dei prodotti de territori regionali dove c'è più tradizione ed eccellenza", ha ribadito Fava.

Regal è un progetto condiviso e unito dalla comune vocazione gastronomica, un patrimonio che accomuna alcune regioni in Europa storicamente radicate nelle tradizioni, come la Regione Lombardia, una delle principali produttrici al mondo di prodotti alimentari. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer