seguicisu

Seguici su:  

ALLA FRONTIERA CON TRECENTOMILA EURO IN CONTANTI

data

Giovedì 27 Aprile 2017

corpo

La Guardia di Finanza di Ventimiglia, grazie al prezioso fiuto del cash-dog Bacon, ha bloccato una giovane donna cinese appena entrata nel territorio nazionale con al seguito oltre 300.000 euro in contanti.

Le operazioni si sono svolte al casello autostradale di Ventimiglia dove i finanzieri erano in servizio insieme a Bacon, ovvero un giovane labrador addestrato ad individuare l’odore dell’inchiostro con cui vengono stampate le banconote. In questo frangente i militari decidevano di controllare un autobus di linea proveniente dalla Spagna. Le Fiamme Gialle, previo esame della lista passeggeri, hanno approfondito le attività ispettive impiegando il cash-dog Bacon che, dopo pochi minuti, ha manifestato vivo interesse per una valigia rosa di piccole dimensioni presente nel bagagliaio inferiore dell'autobus, risultata di proprietà di una giovane donna cinese in viaggio verso Roma.

Alla presenza dell’interessata i finanzieri hanno quindi aperto la valigia sospetta scoprendo, non senza stupore, che al suo interno c’erano moltissime banconote da 50 euro, per un totale poi quantificato in ben 321.000 euro. Al riguardo la donna ha fornito informazioni vaghe circa l’origine del denaro e, soprattutto, non ha esibito la specifica dichiarazione che dev’essere presentata alle Autorità doganali comunitarie in caso di movimentazione di valuta per importi superiori a 10.000 euro da uno Stato membro all’altro.

L’assenza di tale dichiarazione, ha comportato in capo alla responsabile il sequestro di 155.500 euro, in attesa delle decisioni dell'Agenzia delle Entrate.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer