seguicisu

Seguici su:  

ALLA SCUOLA DIOCESANA IL CAMPIONATO DELL'ACQUA

data

Giovedì 22 Marzo 2018

corpo

Si è conclusa la quinta edizione del Campionato dell’Acqua Lodigiana, con la vittoria della classe 4^A della scuola Diocesana di Lodi che ha avuto la meglio sui colleghi della 4^B della scuola Don Gnocchi in un inedito derby tutto lodigiano.

Appaiate a un passo dal traguardo le due squadre si sono contese fino all’ultimo respiro il titolo di Campione dell’Acqua Lodigiana.

Alla fine l’hanno spuntata Enrico e Manuele, i due portabandiera della 4^A, che hanno così inciso il nome della scuola Diocesana di Lodi nell’albo d’oro della kermesse organizzata da SAL in collaborazione con il MLFM, e hanno staccato il pass per un viaggio premio all’Acquario di Genova per tutta la classe.

A fare da cornice al quinto Campionato dell’Acqua Lodigiana, come da tradizione, è stato il palazzetto dello sport di San Martino in Strada, dove 32 classi quarte della scuola primaria, provenienti da tutta la provincia si sono sfidate al gioco dell’H2Oca (prodotto da Clementoni per il MLFM).

Di seguito l’elenco delle classi che hanno partecipato al Campionato dell’Acqua Lodigiana: Bertonico (4^A), Borghetto Lodigiano (4^A e 4^B), Casalpusterlengo (4^A, 4^B, 4^C, 4^D, 4^E e la 4^F di Zorlesco), Cavacurta (4^A), Cavenago d’Adda (4^A e 4^B), Codogno San Biagio (4^B), Codogno Vertua Gentile (4^C), Lodi Don Gnocchi (4^A e 4^B), Lodi Scuola Diocesana (4^A e 4^B), Maleo (4^A e 4^B), Sant’Angelo Lodigiano Morzenti (4^A, 4^B, 4^C), Somaglia (4^A e 4^B), Sordio (4^A e 4^B), Villanova Bargano (4^A), Zelo Buon Persico (4^A, 4^B, 4^C, 4^D).

Stamattina dopo le prime tre manche si sono qualificate alla finalissima le classi: 4^C e 4^D di Casalpusterlengo, 4^B di Lodi Don Gnocchi, 4^A di Lodi scuola Diocesana, 4^A di Somaglia e 4^A di Zelo Buon Persico.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer