seguicisu

Seguici su:  

ALLACCI ABUSIVI ALLA RETE ELETTRICA

data

Giovedì 22 Novembre 2018

corpo

Si allacciano abusivamente alla rete elettrica, ma vengono scoperti e denunciati.

Questa mattina i carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano, opportunamente rinforzati da diversi equipaggi di Lodi e Codogno, hanno dato corso ad un servizio ad “Alto Impatto” all’interno della Cascina Belfuggito, che ha portato alla denuncia in stato di libertà di 21 soggetti tutti con precedenti e domiciliati in cascina, in quanto responsabili di furto aggravato di energia elettrica.

I 20 carabinieri intervenuti, hanno in primo luogo identificato tutte le 45 persone presenti nella cascina, attribuendo ad ognuno un preciso domicilio, dopodichè operando in stretta sinergia e coordinamento con personale specializzato Enel, hanno appurato che 21 soggetti dimoranti in 19 diversi appartamenti avevano allestito un impianto elettrico artigianale, sottraendo fraudolentemente l’energia elettrica da una cabina di derivazione Enel installata nelle vicinanze.

L’impianto elettrico partiva da alcuni allacci abusivi apposti direttamente alla cabina, dopodichè erano stati interrati e con delle derivazioni la corrente veniva condotta nei 19 diversi appartamenti.

L’intervento odierno ha ripristinato lo stato dei luoghi, inducendo diversi soggetti denunciati a richiedere un regolare contratto di approvvigionamento di energia elettrica. Nell’attività sono stati sequestrati circa 30 kg di cavi di rame utilizzati per la realizzazione dell’impianto elettrico.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer