seguicisu

Seguici su:  

ALLOGGI ALER A PERSONALE SANITARIO

data

Mercoledì 25 Febbraio 2026

corpo

Sei abitazioni a canone concordato per il personale sanitario dell’ASST Lodi nel capoluogo provinciale e nei Comuni di Casalpusterlengo, Caselle Landi e Codogno. È quanto prevede l’accordo tra Regione Lombardia, Aler Pavia-Lodi e ASST Lodi per fornire alloggi a infermieri e personale operativo, rafforzandone la presenza nell’area di competenza dell’Azienda sociosanitaria.

La firma della convenzione è avvenuta a Palazzo Lombardia alla presenza del governatore Attilio Fontana, dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, della presidente di Aler Pavia-Lodi, Monica Guarischi, e del direttore generale della ASST di Lodi, Guido Grignaffini.

I sei appartamenti sono così distribuiti: due a Lodi (via Isola Caprera 5) uno a Casalpusterlengo (via Fausto Coppi 26), due a Caselle Landi (via Guglielmo Marconi 29 e via Padre Losi 32), uno a Codogno (via Madre Tondini 3). I proventi derivanti dalla valorizzazione, della durata di 15 anni, saranno utilizzati per la manutenzione ordinaria degli stabili di proprietà di Aler Pavia Lodi.

L’iniziativa si affianca ad analoghe intese promosse da Regione e stipulate recentemente per destinare abitazioni a canone concordato al personale sanitario: tra queste, quella con Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano per 20 alloggi e quella con ASST Nord Milano per 32 alloggi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer