Sei abitazioni a canone concordato per il personale sanitario dell’ASST Lodi nel capoluogo provinciale e nei Comuni di Casalpusterlengo, Caselle Landi e Codogno. È quanto prevede l’accordo tra Regione Lombardia, Aler Pavia-Lodi e ASST Lodi per fornire alloggi a infermieri e personale operativo, rafforzandone la presenza nell’area di competenza dell’Azienda sociosanitaria.
La firma della convenzione è avvenuta a Palazzo Lombardia alla presenza del governatore Attilio Fontana, dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, della presidente di Aler Pavia-Lodi, Monica Guarischi, e del direttore generale della ASST di Lodi, Guido Grignaffini.
I sei appartamenti sono così distribuiti: due a Lodi (via Isola Caprera 5) uno a Casalpusterlengo (via Fausto Coppi 26), due a Caselle Landi (via Guglielmo Marconi 29 e via Padre Losi 32), uno a Codogno (via Madre Tondini 3). I proventi derivanti dalla valorizzazione, della durata di 15 anni, saranno utilizzati per la manutenzione ordinaria degli stabili di proprietà di Aler Pavia Lodi.
L’iniziativa si affianca ad analoghe intese promosse da Regione e stipulate recentemente per destinare abitazioni a canone concordato al personale sanitario: tra queste, quella con Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano per 20 alloggi e quella con ASST Nord Milano per 32 alloggi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...