seguicisu

Seguici su:  

ALLOGGI ALER IN VIALE CAIRO: ALER PARTECIPI AL BANDO

data

Martedì 09 Luglio 2019

corpo

Sono ben ventisei su ventotto gli interventi realizzati da Aler Pavia e Lodi negli stabili di viale Cairo a Codogno nel 2018 che hanno riguardato problemi all'impianto idrico.

È una delle informazioni contenute nella risposta che l'assessore regionale alla Casa Stefano Bolognini ha inviato ieri alla vice presidente del gruppo regionale del Pd Patrizia Baffi in risposta a un'interrogazione di metà maggio.

Baffi scrisse l'interrogazione per chiedere conto di alcuni problemi lamentati da inquilini degli alloggi Aler di viale Cairo, relativi a perdite d'acqua all'interno degli appartamenti segnalate all'azienda ma rimaste senza risposta e alla rottura dei citofoni, che costringeva il palazzo a tenere il portone aperto.

Bolognini aggiunge che Aler Pavia e Lodi ha confermato per il 2019 lo stanziamento di 2,4 milioni di euro per le manutenzione ordinaria, e segnala la possibilità per questi stabili di accedere a un finanziamento regionale e statale di 30 milioni di euro finalizzato alla rigenerazione urbana.

“Ringrazio l'assessore per la risposta – dichiara Baffi - e anche per aver segnalato questa possibilità di finanziamento, che spero sia giunta anche al presidente di Aler Pavia e Lodi, perché è la proprietà degli stabili che dovrebbe fare richiesta. Auspico che anche il Comune di Codogno solleciti la presentazione di un progetto per viale Cairo dove, come dicono i dati dell'assessore, gli interventi sono evidentemente molto urgenti. A questo proposito, registro che Aler ha stanziato per la manutenzione ordinaria la stessa cifra degli anni scorsi, che vede l'azienda di Lodi e Pavia ultima in Lombardia per importo stanziato in rapporto al patrimonio gestito. Gli inquilini delle case Aler meritano un'attenzione costante e non certo di essere lasciati per settimane con disagi evidenti senza ricevere risposte. Immagino che l'assessore abbia anche richiamato l'azienda in questo senso.”

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer