seguicisu

Seguici su:  

ALTRA DISCARICA ABUSIVA IN UN CAPANNONE

data

Mercoledì 17 Ottobre 2018

corpo

I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano, assieme ai militari del comando provinciale di Milano, hanno proceduto al controllo di uno stabilimento industriale nel comune di Cornaredo (MI), accertando che in esso vi erano stati conferiti ingenti quantitativi di rifiuti speciali in maniera del tutto illegale.

I carabinieri di Cornaredo, dopo aver raccolto alcune segnalazioni di privati cittadini allarmati da un insolito via vai di camion e di autoarticolati, interessavano I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano affinché’ venisse controllata l’area interessata dall'insolito flusso di mezzi pesanti.

Veniva così individuato un capannone industriale al cui interno erano stoccati circa 1200 metri cubi di rifiuti, in particolare di materie plastiche, tale da potersi ipotizzare non solo la realizzazione di una discarica abusiva, ma anche un’illecita attività di gestione, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali.

Per tale motivo sia il responsabile tecnico della  ditta, un 49enne residente in provincia di Monza e Brianza, sia il proprietario del sito industriale, anch'egli un 49enne residente in provincia di Verona, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Milano per gestione illecita dei rifiuti.

Il capannone industriale, del tutto privo di autorizzazioni allo stoccaggio dei rifiuti, è stato sottoposto a sequestro previa apposizione dei relativi sigilli.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer