seguicisu

Seguici su:  

ALTRE EX STATALI ALLA REGIONE

data

Venerdì 29 Settembre 2017

corpo

"Accordi ben precisi e impegni importanti. Prendiamo in carico circa 2000 chilometri di strade provinciali per garantire una migliore viabilità ai cittadini, con investimenti nostri e di Anas. E devo dire che Anas si è impegnata molto e ha tenuto un atteggiamento di grande lealtà e correttezza. E i risultati arrivano".

Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia a Sondrio, dove ha partecipato al Collegio di vigilanza dell'Accordo di programma per la realizzazione degli interventi di potenziamento e riqualificazione della viabilità di accesso alla Valtellina e alla Valchiavenna e dove ha firmato due importanti documenti: il Verbale di Accordo tra Regione Lombardia e Anas in attuazione del Protocollo del 10 marzo 2017 per la gestione unitaria della rete stradale prioritaria, assieme all'atto Integrativo al Protocollo tra Regione Lombardia e Anas per la valorizzazione della SS38 nell'area del Parco Nazionale dello Stelvio.

Per quanto riguarda la prosecuzione dei lavori sulla SS38, il Presidente lombardo ha rassicurato: "Abbiamo trovato tutte le risorse, la burocrazia romana è al lavoro, seguiamo con grande attenzione quanto sta avvenendo, compreso il prossimo passaggio al Cipe. Ma siamo ottimisti, soprattutto perché c'è grande attenzione da parte nostra e da parte di Anas sull'iter delle procedure nazionali".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer