seguicisu

Seguici su:  

ALTRI DUE STRANIERI ACCOMPAGNATI ALLA FRONTIERA

data

Sabato 25 Febbraio 2023

corpo

Il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha disposto l’accompagnamento alla frontiera ed al CPR di Bari di due stranieri gravati da numerosi precedenti penali.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno accompagnato, anzitutto, presso il CPR di Bari, per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale, un peruviano 41enne, in Italia da diversi anni, appena dimesso dalla Casa Circondariale di Monza, ove ha scontato una condanna a sei anni di reclusione, con la pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici e dall’ufficio attinente la tutela, la curatela e l’amministrazione di sostegno, per essersi reso responsabile di reati di violenza sessuale, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.

Poi, un marocchino di 26 anni è stato definitivamente rimpatriato nel paese di origine, mediante l’accompagnamento alla frontiera da parte degli agenti della Polizia di Stato. 

Il giovane nordafricano, giunto in Italia nel 2018, oltre a dedicarsi allo spaccio di sostanze stupefacenti, si è da subito determinato a commettere gravi reati sia predatori sia contro le persone.

Scarcerato il 24 febbraio, veniva disposto dal Questore l’accompagnamento immediato presso la frontiera, provvedimento che veniva convalidato dal Giudice di Pace di Monza, il quale riteneva che la presenza del marocchino in Italia non fosse in alcun modo giustificata.

Di conseguenza, gli agenti lo hanno accompagnato all’aeroporto di Milano Malpensa, ove è stato imbarcato su un volo della Royal Air Maroc per Casablanca.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer