Un investimento di quasi 97 milioni di euro per migliorare la qualità del trasporto pubblico locale in Lombardia.
Lo prevede la delibera approvata dalla giunta regionale lombarda.
Nello specifico, il provvedimento stanzia 96.960.000 euro per finanziare interventi di ammodernamento, miglioramento e messa in sicurezza dei servizi di TPL in tutta la Lombardia. Le risorse saranno suddivise fra le sei Agenzie di bacino del TPL regionali, secondo criteri parametrici che tengono conto delle caratteristiche territoriali e delle esigenze specifiche delle diverse aree.
Sono 5 i filoni principali di intervento: riqualificazione e messa in sicurezza delle fermate del TPL, installazione di paline informative conformi allo standard regionale, riqualificazione di fermate e interventi mirati sulle linee R-Link, riqualificazione dei nodi di interscambio e interventi di efficientamento generale per i servizi TPL.
La delibera approva anche uno schema di convenzione-tipo tra Regione Lombardia e le Agenzie TPL per la gestione operativa delle attività di progettazione e la selezione delle priorità, che si articolerà in una fase preliminare della durata di 24 mesi, seguita da altri 24 mesi per l’attuazione degli interventi.
All'agenzia di trasporto pubblico locale di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia sono stati destinati 19.200.000 euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...