seguicisu

Seguici su:  

ALTRI FONDI PER LA DIFFERENZIATA

data

Lunedì 28 Marzo 2022

corpo

Favorire la realizzazione o il potenziamento dei centri di raccolta rifiuti per garantire e migliorare la raccolta differenziata sul territorio regionale in base agli obiettivi di pianificazione definiti dal Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti. Ovvero, di raccolta differenziata dall'attuale 73% sino all'83,3% sul territorio regionale e non inferiore al 65% a livello comunale entro il 2027.

Lo prevede la delibera approvata oggi dalla giunta regionale su proposta dell'assessore Raffaele Cattaneo.

Per la realizzazione del bando di finanziamento per l'erogazione di risorse agli enti pubblici coinvolti, sono stati appostati 2 milioni di euro. Il finanziamento sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 100% dell’importo della spesa ammissibile e, in ogni caso, con soglia massima del contributo pari a 300.000 euro.

Possono presentare domanda i Comuni (anche in forma associata), i Consorzi di Comuni, le Unioni di Comuni, le Comunità Montane. La diffusione del bando, una volta approvato, avverrà tramite 'Infocomuni', ovvero una piattaforma di schede tematiche, redatte in versione semplificata su bandi e iniziative regionali.

Le spese ammissibili devono riguardare nuovi centri di raccolta comunali o intercomunali per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, oppure ampliamenti, potenziamenti o adeguamenti infrastrutturali di centri esistenti di raccolta, comunali o intercomunali, per la raccolta differenziata di rifiuti urbani.

Nello specifico: opere edili, murarie, attrezzature interne, sistemi di telecontrollo e sicurezza dell'infrastruttura, realizzazione di locali guardiola, spese tecniche per la realizzazione degli interventi, costi per strumentazioni software e hardware strettamente connesse agli obiettivi del progetto, costi per l'acquisizione di aree.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer